05.07.2014 – Brigida

Brigida fand ihr Zuhause am 05.07.2014   (Happyend-Story)

Brigida rimase per molti anni invisibile ed inosservata durante le nostre numerose visite al rifugio. Solo a Maggio 2014 abbiamo scoperto la Banda dei Neri nel recinto 44, tra di loro Brigida. Un team di quattro cani ben accordato e armonioso in un recinto, in mezzo al rifugio, al quale siamo probabilmente sempre passati vicino – tra di loro Brigida, con valutati 13 anni la seconda più vecchia e l’unica cagna.

Aveva passato un tempo lungo dietro le sbarre, sembrava timida al contatto con noi, ma pian piano divenne curiosa, quando si accorse che eravamo interessati a lei. Eravamo commossi di questa Lady anziana, che si faceva avanti molto cauta e aveva l’aspetto così dolce e modesto. Ci chiedemmo, ce la farà, ci sarà qualcuno che regalerà un posticino affettuoso ad una cagna vecchia e nera?

Si c’è qualcuno!! Dopo nemmeno 2 mesi, dopo che Brigida era stata messa nella mediazione, è chiaro, la topolina ha vinto il jackpot! Anche se per vie traverse; perchè la famiglia di Brigida aveva fatto la richiesta per un’altra cagna vecchia, che però a quel momento aveva già degli interessati, e così per la famiglia era chiaro che, dopo avegli proposto Brigida, era lei. Le foto ed i video non hanno fatto pensare la famiglia due volte, erano molto toccati della vecchia cagna e così le cose presero l’inizio.

Brigida sarà la terza degli amici a quattro zampe, un cane magnifico ed una cagnolina, anche lei dalla Sardegna, saranno il nuovo branco di Brigida accompagnate da due padroncine.

Abbi cura di te, cara topolina, stammi bene ed abbi fiducia del tuo nuovo mondo!

Brigida, ti auguriamo un futuro meraviglioso!

 

Brigida è andata a vivere dalla sua famiglia il 05.07. a 48282 Emsdetten.

L’aereo con Brigida è arrivato la sera tardi e la mattina dopo abbiamo ricevuto queste righe dalla sua nuova casa:

“Un breve e rapido aggiornamento di Calma (Brigida). Contrariamente a tutte le paure Calma si è dedicata a noi e si è mostrata interessata. Si lascia toccare ed in casa ci segue. Naturalmente fuori – anche in giardino – è salvaguardata. E questo è bene, perchè al momento ha ancora grande rispetto per Luce e Floyd e cerca subito di fuggire. Floyd e Luce si comportano (chi avrebbe mai pensato il contrario) magnificamente. La lasciano in gran parte in pace, cercano ogni tanto il contatto amichevole ed aspettano.
Nel complesso, da noi è tutto tanto tanto tranquillo. La fase di decelerazione è iniziata.
Cari ed entusiasti saluti (e mille grazie per il supporto)
Chris & Silvia
P.S. Lei si è appena messa per la prima volta sulla coperta in nostra presenza e quella dei cani ed a chiuso gli occhi”

Ed ancora una volta abbiamo ricevuto notizie meravigliose da Brigida, ora Calma. È il terzo giorno nella nuova casa:

“Calma ha trovato il suo posticino a casa. Si mette davanti al camino vicino al divano, tutto bene in vista e nel mezzo. I cuscinetti gli sono ancora sospetti, ma siamo riusciti a mettergli una pelle di pecora sotto la coperta. Floyd e Luce sono ancora constantemente cordiali e non l’assilano. Nel frattempo Calma si rilassa e non sobbalza appena loro entrano nella stanza.
Ogni giorno fa piccoli progressi, che noi interpretiamo come relax. Ieri sera non ha fatto i bisogni in casa ed oggi sta riposando tutto il giorno assieme a Chris e Luce. In tutto questo è un periodo molto bello e noi godiamo di averla da noi.”