Quando ricevemmo le tue prime foto e la descrizione, ci vennero i brividi alla schiena. Un cane da caccia schelettrico ed impaurito. Un mucchietto di miseria. Completamente stravolto e sopraffatto. Per il tuo carattere sensibile lo stress nel rifugio con 700 cani era enorme.
Mettemmo un appello sul sito, cercavamo per te un posto in affido , perché era chiaro, che in queste condizioni non saresti sopravvissuto a lungo nella L.I.D.A. Ricevemmo molte offerte fantastiche e cosi l' 08.12.2013 potesti venire in Germania. Nella famiglia affidataria era giá tutto pronto per te e ti aspettavano con ansia. All'aeroporto eravamo tutti stupiti, eri nel box curioso e guardavi tutto in torno a te.
Arrivato a casa hai potuto fare conoscenza di tutti i membri della famiglia - il cane Felix, che purtroppo dapprima non si entusiasmava proprio per te, i tre bambini, Sarah, Julia e Nils e hai potuto ispezionare la casa.
La famiglia descrive Spino come un tipetto curioso, a cui manca coraggio. Preferibilmente vuole essere sempre ovunque, ma ancora non ha coraggio. Ma nessuno lo costringe, tutto puó ma nulla deve. E cosi Spino, giorno per giorno, ha osato sempre piú e alla ricerca di cibo é anche saltato sul piano di lavoro in cucina.
La prima persona che ha potuto accarezzare Spino con calma é stato il membro piú giovane della famiglia. Era infatuato particolarmente di Julia (3 anni). Un pó alla volta anche gli altri membri hanno potuto accarezzare il pancino. Ed anche Felix ha superato la sua avversione contro Spino, esattamente per la festa dell'amore e nel frattempo si scatenano strepitosamente nel giardino.
Spino non ha ancora perso tutte le sue paure, ma nelle mani di Julia é coraggioso. É stata lei a convincerlo a fare una passeggiata, dopo parecchi tentativi falliti. É cosi bello vedere, come Spino ama i bambini e come vuole esplorare il mondo assieme a loro, per questo la famiglia non si puó immaginare una vita senza lui. Spino si é intrufolato di nascosto nei cuori di tutta la famiglia ed ha anche conquistato il cuore di Felix.
Siamo molto felici per Spino, che ha trovato la sua casa di sogno a 53424 Remagen, e ringraziamo la famiglia di aver dato sopratutto una chance a Spino, che ora si chiama Lenny!