"Una grande anima aspetta la sua felicità!".... cosi era il titolo del testo di mediazione di Gloria.
"Una grande anima è giunta a destinazione!".... siamo ora lieti di annunciare.
Gloria è veramente una pasta di cane. È arrivata - finalmente - dalla padroncina e dal padroncino. Veramente Gloria queste due persone non le conosce per niente quando finalmente esce dal suo box all'aeroporto di Düsseldorf. Ma anche Gloria, come Corona e già tanti altri compagni di sventura del rifugio di Olbia, si fida subito, sembra percepire, che il bene è di fronte a lei, che sarà amata, che gli faranno del bene, la coccoleranno e la rispetteranno.
Così Gloria marcia a grandi passi e piena di fiducia dal primo secondo al fianco della sua padroncina e del suo padroncino verso la sua nuova vita. È tanto attacata agli umani, che c'è da stupirsi; questa cagna che è stata per anni rinchiusa dietro le sbarre è affettuosa e coccolona. Gloria si butta per terra per farsi accarezzare. È così dolce ed assolutamente devota. C'è il padroncino nel giardino, lei è presente, c'è la padroncina in cucina, Gloria è presente. Va dal giardino in casa, da casa nel giardino, da stanza a stanza, annusa amorevolmente il gatto, passeggia al guinzaglio bene, si muove in modo ovvio, che bisogna avere rispetto per questa cagna.
Che vita ha avuto fin'ora? Una vita, dove ha provato desolazione, freddezza e solitudine, una lotta continua per l'esistenza, che ha lasciato ferite psichiche e fisiche, una vita senza parole ed attenzione.
Gloria è solamente cara e gentile verso tutti quanti, è veramente una grande anima.
Naturalmente lei qua e là è un pò insicura magari timorosa, sobbalza indietro o non osa andare avanti se qualcosa gli pare strano. Ma la sua curiosità la porterà giorno per giorno un pò avanti ed il giorno arriverà, al quale lei passerà a testa alta davanti a tutte le cose, che faranno parte della sua vita felice, che saranno cosa ovvia.
Gloria ci inchiniamo davanti a te. Non conoscevi niente e dai tutto.
Il viaggio, il tuo viaggio ora è la meta ed ogni momento ti deve soddisfare. Hai trovato una famiglia meravigliosa, ringraziamo di cuore per la loro generosità!
Abbi cura di te dolce topolina, rimani in salute e felice!
Gloria ha preso cuccia il 14.08. a 40723 Hilden assieme a Corona.