Caro Fido,
le tue foto, con il tuo sguardo particolare e struggente attraverso le sbarre del recinto, ci hanno commosso: Si tu dovevi recuperare, tutte le cose, delle quali fino ad ora avevi fatto a meno. Dovevi ricevere una cara famiglia, che ti avrebbe mostrato i lati belli del mondo e che ti avrebbe regalato una casa come membro di famiglia amato.
E presto una famiglia ti trovò: Saresti diventato un cittadino di Amburgo! Chissà se saresti andato d'accordo con i due gatti di casa?
Abbiamo atteso il tuo arrivo con gioia ed impazienza:
Fido è arrivato!
Durante il viaggio in macchina tra Amburgo e Düsseldorf c'è stato solamente un soggetto… Non vedevamo l'ora, sopratutto Joshua, nostro figlio di 10 anni : Poì finalmente - Fido stava nel suo box assieme ad una piccola dolce cagnolina, venne ad annusare ed a farsi accarezzare, ma non volevava uscire volentieri. Ma con un pò di forza di persuasione, in forma di wuerstel, tuttavia si accomodò nella nostra macchina. Dopo mezz'ora di viaggio si addormentò e si sveglio molto tardi di sera, quando arrivammo a casa.
Poì divenne più emozionante - i nostri gatti fratelli "Susi & Max" vennero curiosi verso di lui, gli si alzaroni i peli e si fecero grandi come poterono.
Susi prese in mano le redini e mostrò a Fido il suo posto sotto il tavolo e cominciò, le prime ore, a controllare la situazione a distanza di sicurezza - Max vide la sua occasione e per tutto il tempo si mise a dormire nell'amaca del tiragraffi, perdendosi l'eccitazione!
Fido è certamente timido, ma anche incredibilmente coraggioso, curioso, affettuoso ed impara molto in fretta. Dopo 3 giorni ci saluta alla porta con un buffetto, senza alzare il pelo e nemmeno senza ringhiare.
Fido ha accettato il suo lettino tra il tiragraffi ed il divano ed è un luogo di ritrovo per "oggetti trovati". La sera tutti stanno soddisfatti nei loro posti preferiti.
Fido ora é da noi da quasi tre settimane ed è un piacere vedere come si è ambientato come membro di famiglia. Cammina assieme a noi per tutte le strade, si fida di noi quando c'è qualcosa di nuovo lo aspetta, e poi la prossima volta l' affronta da solo!
Come avvicinarsi ai suoi amici cani nel parco e non essere frainteso, lo impariamo ora assieme ad un'allenatore di cani, che ci venne consigliato da StreunerHerzen. Siamo tutti sicuri, che non ci metterà molto fino a quando avrà imparato l'abaco dei cani ;-)
Caro Fido, hai fatto già molti passi. È sempre sorprendente, come voi pelosi, affrontate la nuova fase di vita con coraggio e fiducia.
Vi auguriamo, a te ed alla tua famiglia, un futuro lungo e felice assieme.
Fido ha preso cuccia tra i gatti ed i suoi umani il 22.03.2014 a 22761 Amburgo.